Home / Recensioni / Recensione cuffie bluetooth Inateck Taurus
cuffie-bluetooth-inateck-0

Recensione cuffie bluetooth Inateck Taurus


Confezione

Nella confezione sono presenti le cuffie, un cavo di ricarica MicroUSB, 2 paia di adattatori per il padiglione auricolare, una bustina per trasportare le cuffie e un breve manuale di istruzioni.

Costruzione

Le cuffie sono costruite interamente in plastica e la qualità dell’assemblaggio e dei materiali è buona.

Queste Inateck Taurus sono unite tra loro da un sottile cavo lungo circa 55 cm. Sebbene lo spessore ridotto possa trasmettere una sensazione di poca robustezza questo aspetto favorisce sicuramente l’utilizzo delle cuffie durante la corsa poiché rende il prodotto più leggero.

In prossimità dell’auricolare destro troviamo i comandi. In particolare, abbiamo 3 tasti: il primo, posto anteriormente, per far partire/stoppare la riproduzione della traccia musica e rispondere al telefono, e due sul lato posteriore per alzare/abbassare il volume e cambiare traccia.

Nella parte superiore delle cuffie troviamo inoltre due magneti, i quali permettono di agganciare i due auricolari ed evitare così che le cuffie si muovano troppo intorno al collo quando non inserite nelle orecchie. Una piccola comodità davvero utile.

Utilizzo e qualità audio

Le cuffie, una volta indossate, appaiono molto leggere e comode. Ho provato numerose cuffie di questo tipo e devo dire che queste sono davvero le più comode e stabili. La soluzione adottata da Inateck per l’ancoraggio all’orecchio di queste cuffie bluetooth è, secondo me, la migliore. Le cuffie sono rimaste sempre salde nelle mie orecchie sia durante la corsa che durante i vari esercizi in palestra.

Parlando di qualità audio, le Inateck Taurus si attestano intorno alla media. Il suono è equilibrato e la qualità è accettabile, ma per il prezzo richiesto mi sarei aspettato qualcosa di più. L’equalizzazione tra alti e bassi è buona, anche se avrei preferito dei bassi più spinti. In una scala da 1 a 10 siamo intorno al 7.5.

L’accoppiamento è molto semplice e rapido e il segnale rimane stabile fino a una distanza di circa 6-7 metri.

L’autonomia infine è davvero ottima, per la prima volta sono riuscito a raggiungere le 7 ore circa di riproduzione musicale con delle cuffie bluetooth.

Giudizio finale

Dopo aver utilizzato per diversi mesi le cuffie Lumsing, ho trovato le mie nuove cuffie bluetooth per la palestra!

La comodità di queste cuffie è davvero superiore rispetto a quella offerta dalle cuffie che ho usato in passato e la qualità audio non delude. Rispetto ad altre cuffie recensite in passato il prezzo è superiore, ma credo che ne possa valere la pena per uno sportivo che cerca comodità e autonomia.

Cuffie Inateck Taurus

Cuffie Inateck Taurus
8.3

Design e costruzione

8/10

    Utilizzo

    9/10

      Qualità audio

      7/10

        Autonomia

        10/10

          Qualità prezzo

          8/10

            Pros

            • Comodità
            • Autonomia

            Cons

            • Bassi poco presenti
            • Prezzo alto

            About Jacopo

            Amministratore di Risoluzione4k.com, vivo di musica e tecnologia.

            Check Also

            aukey-hd-t5-supporto-smartphone-0

            Recensione Aukey HD-T5

            Supporto stativo per smartphone stabile e ben costruito Costruzione Il supporto  Aukey HD-T5 è realizzato in …